Non solo cucina




La mia passione è ed è sempre stata cucinare. Quando ho delle preoccupazioni, quando mi sento un po' sconfortata, insomma quando cerco una carica di benessere e di ottimismo, io cucino, in particolare "dolcifico" (ovvero pasticcio coi dolci) e devo dire: funziona alla grande!

Purtroppo, però, non sempre posso dare sfogo ai miei desideri: i manicaretti sfornati sarebbero troppi anche per dei golosoni. Così, mio malgrado, ho dovuto crearmi degli hobby alternativi per ottenere lo stesso risultato senza attentare al girovita dei miei familiari.
Amo lavorare all'uncinetto, a maglia e intrecciare il filo di rame o d'argento per farne gioielli. Sì, sono abbastanza eclettica e posso dire che, dopo aver fatto tanta pratica, non me la cavo male. Ho pensato, allora, di proporvi una piccola carrellata degli oggetti da me realizzati.
All'inizio molti spunti li ho trovati sul web, da dove  ho rubacchiato cercando di imparare; poi mi sono lasciata guidare dall'ispirazione e dai gusti personali.
Questa pagina di lavoretti  vuole essere non solo un modo per mostrare ciò che negli anni ho creato, ma anche un'occasione per ringraziare tanto coloro che, con impegno, presentano le loro opere insegnando a tutti (gratis!) le tecniche migliori per realizzarle.


Torta Piuma su un centro lavorato all'uncinetto

Inizio facendovi vedere un centro, dove per non far torto alla cucina ho posizionato la torta Piuma. L'ho chiamata così perché ho dipinto un'enorme piuma con i colori alimentari direttamente sulla pasta di mandorle.

Nessun commento:

Posta un commento

Feel free to leave a comment!
I would be glad to know your opinion! ;)
Thank you! :)

Grazie per aver visitato il mio blog.
Mi piacerebbe avere una vostra opinione.
Stefania

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...