giovedì 24 dicembre 2015

Buon Natale






A voi tutti 
tanti cari auguri di un sereno
 e felice
Natale





domenica 20 dicembre 2015

Croccante alle mandorle

Quell'odore che accarezza le narici e che ti prende e ti porta lì proprio da dove scaturisce; ti invita a comperarne un pezzetto da sgranocchiare proprio li e subito; già lo si sta gustanto con tutti gli altri sensi e solo il gusto ancora non ha avuto il piacere di approfondire tutti i messaggi che già gli sono arrivati. Si, è il croccante e, quello che promette mantiene.
Indispensabile è avere denti buoni, ma... con qualche piccolo aiutino pian pianino tutti lo possono gustare. Un gradevole ricordo. Una anziana signora, detto da lei, golosa di croccante, anche se non aveva più i denti buoni, si aiutava con buon coltello,  tagliava pezzettini di croccante che con grazia si gustava, circondata dai nipotini che l'aiutavano a finire i pezzetti sul tavolo.
Croccante alle mandorle

martedì 8 dicembre 2015

Frutta secca ripiena di pasta di mandorle



Vassoio con frutta secca ripiena e mandorle pralinate


Questo è un periodo davvero frenetico, pare che solo in queste festività si debba produrre  tanto e in modo così differenziato. Ogni anno ci si pone il problema di cosa portare in tavola o cosa regalare che sia una novità. Già una novità, ma oramai le novità le possiamo trovare solo sotto l'albero, tante e tali sono le proposte a cui siamo abituati; niente ci sorprende più, ma nonostante ciò, è normale che ci si impegni per avere un Natale sempre diverso dai precedenti.
Forse, per molti, non sarà una novità, ma è molto facile da fare e, cosa essenziale è veloce e li si possono preparare con largo anticipo, senza la preoccupazione che si rovinino; l'importante è toglierli dalla portata di manine veloci e boccucce golose ☺ 
Adoro presentarli in tavola perchè rendono la tavola colorata e allegra. 
Se si acquista la pasta di mandorle già pronta, il tutto diventa davvero divertente; per una dose così ridotta consiglio vivamente di acquistare la pasta di mandorle già pronta.
La frutta secca  con nocciolo va denocciolata e le noci vanno usate con i gherigli interi.

Quindi all'opera
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...