martedì 11 dicembre 2018

Mix di farine per impasti lievitati con Tapioca





Dopo varie sperimentazioni questo semplice mix mi ha dato molte soddisfazioni. Per lungo tempo non sono riuscita a trovare dell’amido di tapioca garantito, ora invece ecco che è alla portata di tutti I supermercati, quindi posso con tranquillità proporre questo mix per preparare pan di spagna, genovesi, ciambelle e ciambelloni, insomma tutte quelle preparazioni che prevedono un impasto soffice e delicato.
Per praticità preparo sempre una quantità abbondante di Mix in modo da poterne prelevare quanto me ne serve occorrenza .

Mix di farine per impasti lievitati con Tapioca 
Le proporzioni del mix sono:


100 gr di farina di riso finissimo*
20 gr. di amido di tapioca*

Ho mescolato tutti gli ingredienti insieme e ne ho prelevato la quantità che mi serviva per la ricetta.


 Alla prossima 
Ciao

Nessun commento:

Posta un commento

Feel free to leave a comment!
I would be glad to know your opinion! ;)
Thank you! :)

Grazie per aver visitato il mio blog.
Mi piacerebbe avere una vostra opinione.
Stefania

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...