lunedì 9 giugno 2014

Liebster Blog Award

Liebster Blog Award




Curiosando tra i blog ho avuto modo di incontrare il marchio di Liebster Blog Award, ma non ho mai pensato di poter essere presa in considerazione per il mio piccolo blog, pertanto è stato davvero un piacere ricevere la nomination  per il Liebster Blog Award  da Going for e walk? che ringrazio con vero piacere.
Come dicevo il mio blog è davvero piccolino e a volte penso di scrivere più per il mio piacere che per l'interesse degli altri; fino a quando mi divertirò sarò lieta di tenerlo in vita.
Non so cosa preferisco di più tra il viaggiare e lo sperimentare in cucina; questi sono i due miei amori che alterno e faccio interagire all'interno del blog, a volte con qualche piccola divagazione sul tema, come piccole scivolate di percorso.
Ma cerchiamo di non divagare troppo e torniamo a questa iniziativa che si propone di dare una maggiore visibilità ai piccoli blog che cercano di farsi conoscere.

Come tutte le iniziative prevede alcune semplici regole:

1) ringraziare il blogger che vi ha nominati;
2) rispondere alle 10 domande che vi ha posto;
3) nominare altri 10 blogger con indicativamente non più di 200/300 followers, che magari
    vi piacciono o che secondo voi meriterebbero maggiore visibilità;
4) formulare 10 nuove domande da sottoporre loro;
5) comunicare ai blogger prescelti le vostre nomination.

Le mie risposte alle domande che mi ha posto Going for a walk?

  1)      Cosa vi spinge a viaggiare? Qual è il vostro motore? 
       Conoscere posti nuovi, gente con interessi diversi dai miei e sopratutto con gusti                    diversi.

2)      Cosa cercate in viaggio? Cultura, natura, arte, lusso, divertimento …?
        Naturalmente cultura, ed per  cultura intendo arte, natura, gente, gusti; viaggiare ad          occhi chiusi è viaggiare a 1/3; imparando mi diverto e tutto quello che imparo lo porto        a casa facendone memoria.

3)      Ognuno di noi porta sempre con sé un kit di sopravvivenza: cosa c’è nel vostro?
        La mia borsa sembra quella di Mary Poppins: macchina fotografica, cerotti, fazzoletti,        burro cacao, rossetto, stick per le zanzare e pomata per dopo una puntura, stick solare        per labbra e piccole parti scoperte (mi è spesso servito),  crema per le mani,                            disinfettante per mani, caramelle, qualche biscottino o crechers, cartina della città che        visito, spazzola per i capelli, limetta per le unghie, antiallergico, compresse per il mal di        testa, foulard e sicuramente ci sarà ancora qualcosa che aggiungo in fase.

4)      Quando siete in viaggio curate il vostro look o abbandonate ogni regola di stile per un                comfort totale (ovviamente gridando al mondo che non siete del luogo)?
       Cerco di mantenere sempre la mia identità, curando però la praticità: non andrò mai a        visitare una città con i tacchi alti, ma nemmeno in ciabatte.

5)      Qual è il vostro mezzo di trasporto preferito?
        Amo girare in auto, ma anche aereo, treno o autobus non li snobbo

6)      Preferite i viaggi lunghi o corti?
       Per me non ci sono viaggi lunghi o corti ma viaggi ( se intendi lunghi in Km). Adoro               stare  in un luogo più giorni in modo da poter conoscere il più possibile, non sono certo         per il  mordi e fuggi.

 7)    In viaggio provate la cucina locale o preferite andare sul sicuro scegliendo fast food e               ristoranti italiani?
      Perchè fare un viaggio a metà? La cucina locale è da provare, può piacere o non                   piacere ma va sempre provata: le sorprese piacevoli sono tantissime. Quei gusti, quei           sapori non li dimentichi mai e con loro anche il luogo dove li hai mangiati.

 8)      Mentre viaggiate state attaccati ai social network o vivete pienamente il viaggio lontani           senza le distrazioni di Internet?
       Evito con cura di distrarmi con i social network, solo il cellulare è permesso e il                      controllo della posta e, naturalmente un'occhiatina al mio blog ma solo a fine giornata.

 9)      Chi viaggia con voi come reagisce al vostro “click facile” con la macchina fotografica?
         Sono molto comprensivi, anzi direi addirittura collaborativi.

10)  Mettiamo una vacanza in campeggio: cosa scegliete? Tenda, roulotte o camper? Perché?
        Non ho dubbi, roulotte. Libertà, natura e ho l'impressione di avere tutto con me.                    Roulotte perchè staccata la macchina, questa è a disposizione per tutti gli spostamenti        senza dover smontare sempre tutto.

A voi le mie domande

1)  Quando viaggi cosa non deve mai mancare nel tuo bagaglio? Quale è il cibo a cui non                 rinunceresti mai anche in viaggio?
2)  Ami fotografare? Quali sono i soggetti che attirano di più la tua attenzione?
3)  Quali sono i piatti che preferisci cucinare e quali ti riescono meglio?
4)  A casa hai maggiore collaborazione per una festa o per i preparativi di un viaggio e com'è         l'atmosfera che regna in quei momenti?
5)  Io in  vacanza cerco sempre di avere un kit con il necessario per alleggerirmi i piccoli                inconvenienti del viaggio. In cucina cosa preferisci avere per alleggerirti il lavoro?
6)  Amo viaggiare in compagnia; ma in cucina come preferite stare,  soli o in compagnia?
7)  Ritieni che gli attrezzi giusti per un lavoro siano indispensabili alla buona riuscita oppure           no e perchè?
8)   Al ristorante ti fidi del piatto del giorno o chiedi il menù preferendo la classica bistecca e           insalata?
9)  Quando fai la spesa a cosa presti più attenzione?
10)  Cosa ti ha spinto a iniziare l'avventura di blogger?

      Le mie nomination:
      Giulia Pignatelli
      Deglutiamo 

2 commenti:

  1. Ciao Stefania, complimenti per il meritatissimo premio:)) mi ha fatto molto piacere leggere le tue risposte, attraverso le quali ho avuto modo di conoscerti un pò meglio:))
    baci
    Rosy

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio, sei come sempre molto gentile. Ho visto che anche tu hai avuto, e molto prima di me, questo premio; ne sono felice perchè il tuo blog e davvero simpatico e piacevole a leggersi. Baci Stefania

    RispondiElimina

Feel free to leave a comment!
I would be glad to know your opinion! ;)
Thank you! :)

Grazie per aver visitato il mio blog.
Mi piacerebbe avere una vostra opinione.
Stefania

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...