sabato 17 agosto 2013

Piccolo trucco per squamare i pesci senza sporcare troppo



Squamare i pesci


Non c’è nulla di più fastidioso che togliere le squame dai pesci, in particolare da quelli grossi.

Non sarebbe tanto antipatico se queste appena staccate dal pesce stessero tranquille nel posto che le hai destinato: no!! Saltano ovunque, le trovi sui vestiti, su tutte le le piastrelle intorno al lavandino, appiccicate tenacemente all'acciaio del lavello, insomma tanto lavoro in più.

Sbirciando un po’ qui, un po’ li trovo questo vecchio consiglio:

inserisci il pesce in un sacchetto di plastica e procedi a squamare il pesce mantenendolo sempre nel sacchetto. Le squame si fermeranno nel sacchetto e la zona circostante sarà salva.”

Ho provato ed effettivamente il sistema per quanto semplice funziona. Anche lo scolo del lavandino rimane pulito.

Lavorare con del pesce è ora un più veloce e pulito.





Non tolgo le squame con la cottura alla griglia e la cottura con il sale. In tutte le altre preferisco toglierle; è terribile trovare squame nel piatto.




Alla prossima

Ciao

3 commenti:

  1. Ciao c'era solo voglia di dare una testa veloce in su.
    Le parole del tuo articolo sembrano funzionare dallo schermo in Opera.
    Non sono sicuro se questo è un problema di formattazione o qualcosa di simile a quello della compatibilità del browser, ma ho pensato che fossi
    Post per farvi sapere. Il design sembra grande anche se!
    Speri che il problema sia risolto presto. gloria

    RispondiElimina
  2. Ho notato anche io che alcuni blog risultano poco fruibili a causa di questo problema. Dipende sicuramente dal browser che si usa per aprirli. Da quando ho cambiato browser ho risolto il problema. Ti ringrazio tanto per la gentilezza che hai avuto. Spero tu possa ritornare a trovarmi e poter leggere tranquillamente i post che scegli. Onestamente non saprei come evitare il problema, ma mi interesserò.
    Ciao e a presto.

    RispondiElimina
  3. Ciao ciao, è appena diventato consapevole del tuo blog attraverso Google, e ho trovato
    che sia veramente informativo. Voglio fare attenzione a Bruxelles.
    Apprezzerò se continuerai in futuro.
    Molte persone potranno beneficiare della tua scrittura.
    Saluti!

    RispondiElimina

Feel free to leave a comment!
I would be glad to know your opinion! ;)
Thank you! :)

Grazie per aver visitato il mio blog.
Mi piacerebbe avere una vostra opinione.
Stefania

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...