Ultimi giorni di mare. Giornata stupenda e spiaggia quasi deserta, c'è ancora qualcuno come noi che si gode i caldi raggi solari e un mare cristallino. Siamo arrivati, percorrendo la battigia fino al fiume Lato. Ci ritroviamo su una sottile striscia di sabbia tra il mare e il fiume. Con la ritrovata tranquillità gli animali si sono riappropriati del territorio: è stupendo vedere i pesci saltare sul pelo dell'acqua, uccelli ovunque. Ci sentiamo degli intrusi in un paradiso.
Si torna a casa e devo pensare al pranzo.
Adoro le patate novelle al forno, ecco cosa preparare.
Il profumo mi predispone positivamente al pranzo e le patatine croccanti fuori e morbide dentro sono un contorno che mi appaga completamente. Basta poco, una bistecca alla piastra, un contorno di fagiolini saltati al burro; frutta di stagione e sono soddisfatta. Questo è il pranzo che prediligo in questi giorni di fine estate.
Questa è una ricetta che prevede davvero poco.
Patate novelle al forno
500 gr patate novelle
un filo d'olio
rosmarino possibilmente fresco
sale
1 spicchio d'aglio
Pulisco le patate novelle.
Rivesto una teglia di carta forno, la olio leggermente e dispongo in un solo strato le patate, le salo, cospargo sulle patate il rosmarino, salo e taglio in 4 lamelle lo spicchio d'aglio che posiziono tra le patate.
Inforno per 30-40 min. a 180° - il tempo dipende dalle patate - Controllo che l'interno delle patate sia ben cotto.
Alla
prossima
Ciao
Nessun commento:
Posta un commento
Feel free to leave a comment!
I would be glad to know your opinion! ;)
Thank you! :)
Grazie per aver visitato il mio blog.
Mi piacerebbe avere una vostra opinione.
Stefania